Secondo appuntamento, il 10 ottobre, con Bach in Città, la rassegna di musica dedicata a Johann Sebastian Bach nelle chiese e nelle basiliche pavesi, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pavia.
Alle 21.15, presso la Chiesa di San Teodoro, protagonista sarà il violoncellista Amedeo Cicchese che eseguirà le suite n. 3 in Do maggiore e n. 4 in Mi bemolle maggiore. Enrico Dindo e Riccardo Doni suggelleranno la serata con la Sonata per viola da gamba e cembalo n. 2 in Re maggiore.
I musicisti ospiti dell’edizione di quest’anno, interamente dedicata al violoncello, sono tutti ex allievi della Pavia Cello Academy e ora affermati solisti del panorama violoncellistico internazionale: Andrea Favalessa, Amedeo Cicchese e Luca Magariello.
Ultimo appuntamento di Bach in città, il 17 ottobre presso la Chiesa di Santi Primo e Feliciano, con Luca Magariello. L’ingresso ai concerti, a partire dalle ore 20.45, è libero fino a esaurimento posti disponibili.