Saranno i pianisti olandesi Lucas e Arthur Jussen a inaugurare, giovedì 18 gennaio alle ore 21, al Teatro Fraschini di Pavia il ciclo “Solisti d’orchestra”, che vede I Solisti di Pavia, con Markus Däunert primo violino concertatore, sul palco del teatro di casa al fianco di artisti di fama internazionale. La rassegna è coprodotta da Teatro Fraschini e da I Solisti di Pavia, nell’ambito della stagione musicale del teatro.

I fratelli Jussen, dotati di uno spiccato talento musicale fin dalla tenera età, sono stati invitati a esibirsi per la Regina Beatrice d’Olanda, sono artisti Deutsche Grammophon, vincitori di premi e concorsi internazionali e hanno studiato in Portogallo e Brasile. Lucas Jussen ha completato gli studi con Menahem Pressler negli Stati Uniti e con Dmitri Bashkirov a Madrid. Arthur Jussen si è diplomato al Conservatorio di Amsterdam, dove ha studiato con Jan Wijn. Fanno parte da anni del panorama concertistico internazionale. Con I Solisti di Pavia proporranno il Concerto n.7 di Mozart “Lodron”, nella versione per due pianoforti. Il programma si completa con la Suite per archi in sol minore di Respighi.

Prossimo appuntamento il 15 febbraio con la trombettista francese Lucienne Renaudin Vary.

BIGLIETTI IN VENDITA SUL SITO DEL TEATRO: https://www.teatrofraschini.it/programma/solisti-dorchestra-2024/
Per gli studenti delle scuole di Pavia e per gli insegnanti che accompagneranno almeno quattro studenti è previsto un biglietto promo a 5 €.