Mercoledì 18 ottobre, Basilica di San Teodoro, Pavia, ore 21.15_Ingresso libero dalle ore 20.45, fino a esaurimento posti
Secondo appuntamento con Bach in Città, la rassegna di musica dedicata a Johann Sebastian Bach nelle chiese e nelle basiliche pavesi, organizzata da I Solisti di Pavia, ente strumentale della Fondazione Banca Del Monte di Lombardia, con il patrocinio del Comune di Pavia.
Dopo il successo del primo concerto in Santa Maria del Carmine lo scorso 4 ottobre, l’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre, alle ore 21.15, presso la Basilica di San Teodoro (piazza San Teodoro, 3), con Jacopo Bigi e Giuditta Longo (violini), Andrea Agostinelli (violoncello) e Franz Silvestri (clavicembalo). In programma le 6 sonate in trio (Orgeltrios), la Fantasia con Imitazione BWV 563 e la Passacaglia in do minore BWV 582. Un programma che dimostra come la vocazione organistica del compositore tedesco sia perfettamente riconoscibile anche nel suo adattamento per archi.
L’ingresso ai concerti, a partire dalle ore 20.45, è libero fino a esaurimento posti disponibili.
L’iniziativa è della Fondazione I Solisti di Pavia, con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e con il patrocinio del Comune di Pavia, con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale e valorizzare il ricco patrimonio artistico della città.