Grandi artisti internazionali ospiti de I Solisti di Pavia

Primo appuntamento giovedì 16 gennaio con NELSON GOERNER, pianoforte

Giovedì 16 gennaio riparte, per il terzo anno consecutivo, nell’ambito della stagione concertistica del Teatro Fraschini di Pavia, il ciclo di concerti Solisti d’orchestra, che vede I Solisti di Pavia sul palco del teatro di casa al fianco di artisti di fama internazionale.

Protagonista del primo dei quattro i concerti il pianista argentino Nelson Goerner. Riconosciuto come uno dei più grandi pianisti della sua generazione, vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale di Ginevra nel 1990, Goerner proporrà con I Solisti di Pavia il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in fa minore, Op. 21 di Chopin. Il programma si apre con la Serenata in mi minore per orchestra d’archi, Op. 20 di Elgar e si chiude con la Suite per orchestra d’archi, Op. 1 di Nielsen.

Il concerto sarà preceduto, mercoledì 15 gennaio alle ore 18.30, presso il nuovo Auditorium di San Tommaso (p.zza del Lino 1, Pavia), da un incontro di presentazione aperto al pubblico, in collaborazione con la Fondazione I Solisti di Pavia, con Nelson Goerner e la musicologa Bianca De Mario, che introdurrà l’incontro e intervisterà l’artista. L’ingresso è libero (con prenotazione obbligatoria) fino a esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni: auditorium@unipv.it

Prossimo appuntamento del ciclo Solisti d’Orchestra con Arabella Steinbacher (violino) il 19 febbraio.

BIGLIETTI IN VENDITA SUL SITO DEL TEATRO:  https://www.teatrofraschini.it/programma/solisti-dorchestra-2025/